Descrizione
The Magic Rainbow di Juan Tamariz & Stephen Minch
The Magic Rainbow di Juan Tamariz & Stephen Minch
Ora in inglese – il libro che tutti stavamo aspettando da IL maestro della magia, Juan Tamariz!
The Magic Rainbow è il frutto di più di quarant’anni di pensiero, studio e analisi di Juan Tamariz, considerato un genio della magia in tutto il mondo. Nel 1988, Tamariz ha pubblicato The Magic Way, che è diventato un classico immediato. In esso ha rivelato un brillante sistema per rendere i metodi segreti degli effetti magici impossibili da individuare. In The Magic Rainbow, Tamariz porta i suoi lettori e il loro pubblico sempre più in alto lungo The Magic Way fino a quando non vengono consegnati alla destinazione finale, dove l’analisi logica viene abbandonata per emozioni di stupore, fascino e meraviglia; dove la sensazione di magia diventa, per un po’, un’impossibilità saldamente radicata nella realtà.
Nello spiegare come il mago può raggiungere questo obiettivo, Tamariz fornisce tecniche notevoli e originali che rendono possibile cancellare pezzi di memoria che potrebbero portare al metodo del trucco, e come potenziare e creare ricordi che costruiscono l’impossibilità dell’effetto sia immediatamente che in futuro. Dà una strategia originale per affrontare gli errori tecnici quando accadono durante le performance. Spiega perché e come la commedia e il dramma si combinano con la magia, in modi sia buoni che cattivi, come fare le combinazioni più efficaci per creare magia sorprendente e memorabile – e molto altro.
The Magic Rainbow è il magnum opus di Juan Tamariz sulla teoria della magia-performance. Presenta saggi, spiegazioni, rivelazioni, intuizioni e analisi: quarant’anni di pensiero del mago più rispettato e amato del mondo. Soprattutto, The Magic Rainbow è la canzone d’amore di Juan Tamariz alla magia e ai maghi, con testi che guideranno le vostre performance alle loro più alte vette e il vostro pubblico all’arcobaleno dell’emozione magica.
594 pagine. Copertina rigida. Tradotto in inglese da Rafael Benatar.