Descrizione
Mnemonica di Juan Tamariz
Mnemonica di Juan Tamariz
Una celebrità della televisione e del palcoscenico in Spagna e in Sud America, JUAN TAMARIZ è conosciuto a livello internazionale tra gli illusionisti come un vero maestro della sua arte, e uno che condivide generosamente il suo tempo e la sua conoscenza, sia a stampa che di persona, con la comunità magica. È l’autore di tre libri best-seller in inglese acclamati dalla critica: The Five Points of Magic, The Magic Way e Sonata. Insieme ad Arturo de Ascanio, Tamariz ha guidato una scuola di pensiero nella magia close-up che ha prodotto campioni premiati dal FISM e ha profondamente influenzato l’arte della magia in tutto il mondo.
Tra le cose per cui Juan Tamariz è maggiormente riconosciuto tra i prestigiatori, c’è il suo lavoro pionieristico con il mazzo memorizzato, uno strumento con un potenziale straordinario per creare una magia assolutamente sconcertante. Negli ultimi due decenni, Tamariz è stato il leader riconosciuto nel suo uso e, con Simon Aronson negli Stati Uniti (che contribuisce con un’introduzione a questo libro), il più influente.
La pila di mazzi memorizzati di Tamariz, “Mnemonica”, è diventata una leggenda tra i maghi di carte di tutto il mondo, e in questo libro rivela finalmente il suo funzionamento completo, oltre a insegnare al lettore come memorizzare la pila per sempre in sole tre ore. Ad accompagnare queste informazioni ci sono più di un centinaio di trucchi e routine che espandono radicalmente la gamma di effetti comunemente ritenuti possibili con un mazzo memorizzato, e una bibliografia commentata che conduce il lettore ad un incredibile corpo di materiale aggiuntivo sul mazzo memorizzato, rendendo Mnemonica lo studio più completo mai fatto sul suo argomento.
Mnemonica è un’enciclopedia virtuale sul tema della magia con mazzo memorizzato, realizzata dal principale esponente mondiale e uno dei maestri riconosciuti della magia. È un libro pieno di magia dal repertorio operativo di Juan Tamariz, magia che lascia tutti, pubblico e maghi, completamente sbalorditi. È un libro capace di cambiare l’intero approccio del lettore alla magia con le carte, e un’opera che sostiene la reputazione di Juan Tamariz come uno dei più importanti e creativi pensatori della magia di oggi.
Pagine 432 – Rilegato