Descrizione
Card college light di Roberto Giobbi
Card college light di Roberto Giobbi
Questo non è il libro di carte “auto-lavorative” di tuo padre!
Dall’autore di Card College, il più acclamato corso di magia con le carte, arriva Card College Light, il primo testo di Roberto Giobbi interamente incentrato su trucchi di carte di livello professionale che non richiedono alcuna abilità manipolativa.
A chi è destinato questo libro?
Per i principianti, certo, ma non in modo totale. Questo libro è destinato a tutti coloro che hanno sempre voluto eseguire trucchi con le carte, ma che non hanno avuto il tempo necessario per imparare routine complesse, o gli anni necessari per padroneggiare tecniche difficili. Quindi, sì, questo libro è certamente destinato ai principianti.
Tuttavia, è anche diretto a coloro che sono già abili nel mestiere. Card College Light è in una classe a parte rispetto agli altri libri che si concentrano sui trucchi di carte senza prestigio. Quando si tratta di considerazioni artistiche – interpretazione, messa in scena, comunicazione e psicologia – gli altri libri raramente riconoscono questi concetti. Card College Light si sforza di rimanere il più semplice possibile, ma di identificare i concetti e di aprire le porte che mettono i trucchi senza trucco nel contesto della magia delle carte artistica e assolutamente sconcertante. Anche se altri libri prendono in considerazione lo stesso tipo di materiale, i loro approcci ad esso sono abbastanza diversi da quelli di Giobbi.
La maggior parte dei trucchi insegnati provengono dal repertorio professionale attivo del signor Giobbi, con il quale sconcerta il pubblico e anche i maghi. Ogni trucco può essere fatto con qualsiasi mazzo di carte di media qualità, e molti possono essere fatti in tutte le condizioni di esecuzione, con un mazzo preso in prestito e nessuna preparazione. Con questi trucchi sleightless, si può facilmente acquisire una reputazione come un mago che può davvero fare la magia.
Quando si tratta di grande magia con le carte, c’è più di un segreto!
Innumerevoli libri sulla magia con le carte promettono trucchi che “non richiedono abilità” e sono “facili da fare” o “che funzionano da soli”. Essi espongono il metodo dietro i trucchi, ma non riescono a spiegare come i trucchi sono resi veramente sorprendenti. I trucchi di carte che permettono alle dita di rimanere inattive richiedono che i loro metodi siano astutamente protetti attraverso la presentazione e la psicologia, che a loro volta amplificano la sensazione di vera magia. Senza queste cose, tutto ciò che rimane sono semplici enigmi.
Giobbi porta il suo talento ampiamente rispettato, sia come insegnante che come performer a tempo pieno, su trucchi che ha selezionato da classici collaudati nel tempo e miracoli moderni poco conosciuti di maestri mondiali, insegnati con una completezza che include psicologia, presentazioni, script e preziosi consigli per le performance.
21 trucchi – 7 routine complete!
Giobbi ha anche organizzato questi trucchi in potenti routine, che insegnano al lettore come l’organizzazione e la combinazione possono essere usate per rendere i buoni trucchi ancora più inestricabilmente sconcertanti. Queste lezioni servono non solo al principiante, ma anche al mago di carte avanzato che desidera di tanto in tanto includere un trucco in cui il pubblico può fissare senza sosta le dita senza scoprire nulla.
Pagine 170 – Copertina rigida