Descrizione
Dream lock di Alan Wong
Dream lock di Alan Wong
Un anello preso in prestito è bloccato su una serratura di ottone a combinazione a 4 cifre, i quadranti sono mescolati dal mago e lo spettatore può tenere la serratura mentre i quadranti sono mescolati e lo spettatore può provare alcune volte che la serratura non può essere aperta. Lo spettatore pensa a qualsiasi numero di 4 cifre e mette i numeri sulla serratura da solo. Questo si rivela essere il codice segreto che apre la serratura! Alla fine la spettatrice recupera il suo anello dalla serratura. Non c’è bisogno di forzare alcun numero pre-condizionato come l’anno di nascita, l’anniversario o il compleanno di qualcuno.
Puoi fare una delle seguenti cose:
1. Chiedi allo spettatore di nominare QUALSIASI numero di 4 cifre
2. Dite allo spettatore che state per proiettare il numero segreto di 4 cifre nella sua mente e chiedete allo spettatore di nominarlo.
3. Fate nominare a 4 persone diverse un singolo numero per formare un numero a 4 cifre. (Questo gioca alla grande sul palco) Qualsiasi numero gli spettatori abbiano scelto, mettono i numeri e aprono la serratura con le loro mani!
Alan Wong:
“Mi sono ricordato del mio fascino quando ho visto l’effetto di una serratura a combinazione che si apriva sul mio anno di nascita. Più tardi ho notato una versione migliorata che si apre solo il mese e il giorno del tuo compleanno. Questo aumentò ulteriormente il mio interesse e divenne un sogno per sviluppare un effetto più forte con le possibilità della serratura a combinazione dove non si è limitati alle date e agli anni ma si apre con qualsiasi numero nominato senza alcuna forza e lavoro di preimpostazione. Dopo più di un anno di lavoro, sono lieto di presentarvi qui la mia idea realizzata di tale effetto desiderato, il Dream Lock”.
Punti importanti:
Il lavoro è puramente meccanico, niente si rompe
Niente da aggiungere o togliere
Nessuna parte elettronica, nessun telecomando
Nessun magnete, nessun anello PK
Nessuna filettatura, nessun filo
Nessun pulsante, nessun interruttore
Nessun interruttore di gravità, nessun limite direzionale
Niente timer
Niente anni, niente compleanni (non limitarsi a questi anche se si possono usare questi numeri)
Il lucchetto può essere in mano allo spettatore dall’inizio alla fine della performance
Reset in 2 secondi e proprio sotto il naso dello spettatore
Qualsiasi numero di 4 cifre può essere nominato. Assolutamente nessuna forza.
Ricordate questo: Gli spettatori impostano i numeri scelti sul lucchetto. La aprono loro stessi!