Descrizione
Eleusis di Fraser Parker – Mazzo di carte marked
Eleusis di Fraser Parker – Mazzo di carte marked
Tutto è iniziato con una semplice idea. Mi sono chiesto se fosse possibile creare un mazzo di carte marcate che fosse facile da leggere da lontano. Le carte dovevano avere un aspetto regolare in termini di disegno del dorso, ma dovevano essere facili da leggere sia da vicino che da lontano. In effetti, dovevano essere facili da leggere dall’altra parte della stanza, fino a oltre sei metri di distanza, come lo sarebbero state da vicino in un normale ambiente di lavoro.
Nel corso degli anni ho provato molti approcci diversi e iterazioni sul concetto di base, risolvendo ogni volta i diversi problemi che si presentavano lungo il percorso, perfezionando e sviluppando l’idea, finché alla fine ho trovato la soluzione definitiva.
Questo è ciò che ora vi offro.
Il mazzo Eleusis è il mazzo marcato per eccellenza, che può essere letto con la stessa facilità sia da lontano che da vicino.
Queste carte sono stampate sui migliori cartoncini utilizzando la finitura “True Linen B9” di Cartamundi.
Si tratta di un mazzo formato Poker con un bellissimo disegno del dorso che appare del tutto normale ai non addetti ai lavori, ma che nasconde in bella vista un sistema di marcatura semplice da imparare che vi permetterà di creare miracoli.
Grazie al modo intuitivo di codificare i numeri incorporato nel sistema di marcatura simmetrico, ogni carta diventa facile da leggere dopo un po’ di pratica. Potrete dare un’occhiata al retro di una carta per un secondo e conoscerne immediatamente l’identità, anche se il retro della carta è parzialmente oscurato dallo spettatore e anche se la carta è vista dall’altra parte della stanza.
La lettura delle carte diventerà una seconda natura, una volta che avrete dedicato solo un po’ di tempo a riconoscere i vari schemi insiti nel sistema di marcatura. Non c’è un vero e proprio sforzo mentale da parte vostra, ma se necessario, sarete comunque in grado di costruire mentalmente l’identità di ciascuna carta seguendo le semplici regole del sistema di marcatura. Non appena avrete preso confidenza con il mazzo, sarete in grado di leggere completamente ogni carta in un secondo.
Il sistema di marcatura utilizza lo spazio bianco negativo insito nel disegno del dorso per creare ogni marcatura, il che significa che rimarrà completamente nascosta alla vista di coloro per i quali si esegue, attraverso la percezione.